011 748083
Lunedì - Sabato - 14:00 - 18:00,Domenica Chiuso
Via Michele Lessona 1110152 - Torino

Odontoiatria

ORTODONZIA CLASSICA ED ESTETICA
L’ortodonzia classica prevede l’utilizzo di apparecchi ortodontici, che applicati nella bocca imprimono determinate forze sui denti, con lo scopo di allinearli.
Tra le tipologie troviamo gli Apparecchi Rimovibili utilizzati solitamente in una fase iniziale della terapia oppure durante la crescita, e gli Apparecchi Fissi.
Per ortodonzia estetica o invisibile si intende una metodica di allineamento dei denti, tramite l’utilizzo di confortevoli mascherine trasparenti, da sostituire periodicamente, previo controllo da parte dell’odontoiatra.

ODONTOIATRIA PEDIATRICA ( PEDODONZIA)
La pedodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti da latte nel caso di carie o di altre patologie: malgrado il dente deciduo sia destinato per sua natura ad essere sostituito, una sua perdita precoce può infatti causare una migrazione dei denti contigui e una chiusura dello spazio necessario all’eruzione di uno o più denti permanenti, con considerevoli complicazioni di tipo ortodontico.

IMPLANTOLOGIA
L’utilizzo della soluzione implantare permette di conservare integri i denti naturali adiacenti agli spazi da colmare.
Per il ripristino di uno o più denti mancanti, l’implantologia è oggi il trattamento di riferimento.
Un impianto dentale migliora la masticazione e il modo di parlare, assicura una sensazione di benessere, modifica in meglio l’estetica del viso ed evita il ricorso a protesi rimovibili che sono spesso mal accettate, specie dai pazienti più giovani.

ENDODONZIA
Conosciuta anche come cura canalare, o più comunemente devitalizzazione, agisce sulla polpa del dente danneggiata a causa di una carie o di un trauma. Tale trattamento gioca quindi un ruolo decisivo nella conservazione del dente naturale.
La terapia endodontica è indicata anche in caso di infezioni croniche, che possono causare ascessi o granulomi.

GNATOLOGIA
Si occupa in particolare dei muscoli e delle articolazioni che abitualmente permettono il movimento della mandibola, e quindi la triturazione del cibo.
Il medico competente può intervenire, nel caso l’occlusione perda il suo equilibrio originario, tramite l’applicazione di particolari apparecchi rimovibili (“placche di stabilizzazione” o bite), da utilizzare durante la notte o durante le 24 ore per periodi variabili da alcune settimane ad alcuni mesi.

ESTETICA DENTALE
La cura dei denti e della bocca è molto importante non solo per la nostra salute, ma anche perché avere un bel sorriso migliora la qualità della vita e la fiducia in noi stessi. Forniamo per questo una serie di tecniche e tipologie di intervento che permettono al paziente di avere un sorriso bello e sano:
• Faccette Dentali : Vengono utilizzate per migliorare forma, colore e posizione dei denti
• Intarsio Dentale : viene utilizzato quando una notevole parte del dente è cariata o viene a mancare per trauma. L’intarsio permette di ricostruirne la forma originaria
• Sbiancamento dei denti : è una tecnica che permette di riacquistare il colore naturale dei denti
• Corone in Ceramica Integrale : sono capsule che ridonano al dente un aspetto naturale.

Promozioni

Scopri le ultime promozioni

Studio Vasta © 2018 Tutti i diritti riservati.